di Ivana Salidu
Membro APEO
Associazione Professionale
di Estetica Oncologica
 

   



LINFODRENAGGIO


Le principali indicazioni sono l’effetto antiedematoso, esso favorisce infatti la circolazione linfatica, aumentandone la velocità di scorrimento, permettendo in questo modo la riduzione dell'edema, sia linfatico, sia di altra origine, come può avvenire nel periodo premestruale, nelle donne in gravidanza, dopo aver subito l’asportazione della vena safena, dopo l’esecuzione di procedure sclerosanti sulle varici o a seguito d’interventi di mastectomia. 

Utile anche per eliminare gli edemi che si formano dopo un intervento di chirurgia plastica ed estetica, qui l’ideale sarebbe eseguire i trattamenti sia prima che dopo l’intervento. Effetto sulle difese immunitarie in quanto vengono potenziate attraverso il massaggio dei linfonodi; si aumenta la resistenza dell'organismo alle infezioni, non va applicato però in fase acuta. E ancora attraverso il drenaggio linfatico manuale avviene un generale rinnovamento del liquido intercellulare o interstiziale.
L'azione antalgica e rilassante è particolarmente utile sulle contratture muscolari, sugli strappi o sulle distorsioni,


LINFODRENAGGIO VISO, TESTA E CERVICALI:

Linfodrenaggio manuale eseguito secondo la tecnica ideata dal dott. Vodder per il riassorbimento della stasi linfatica del viso-testa-collo-decolleté.

Consigliato in caso di emicrania, stress, stanchezza fisica ed emotiva, post interventi chirurgici in genere per l’effetto antiedematoso e cicatrizzante, contrasta la sinusite, l’acne, l’invecchiamento della pelle del viso.
Dona un profondo rilassamento.


 

  La Cura
Estetica e Massaggi
Via Varesi 23
6600 Locarno
Tel: +41 078 692 64 24

webmaster@mail